Niente sesso, siamo...Che siamo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    lussurioso
    ♦♦♦♦

    Group
    Member
    Posts
    1,681
    Reputation
    +916
    Location
    Vivo oltreoceano. Uomo avvisato....

    Status
    Ghost
    L'attrazione sessuale sono sempre una prerogativa per svolgere le vostre pratiche preferite?
    O vi é successo di farle con persone per cui non nutrivate alcun interesse sessuale per il semplice gusto di farle?
    E quindi niente sesso ma puro gioco?
    Sono situazioni improbabili/surreali?
    Non é piú BDSM ma diventa un'altra cosa?

    Grazie a chi vorrá buttare giú i suoi pensieri a proposito.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario di Ada
    ♦♦♦♦

    Group
    Administrator
    Posts
    3,689
    Reputation
    +2,013

    Status
    Live
    E' BDSM se ci sono:
    Sessualità (non sesso, ma la componente erotica)
    Scambio di potere.

    Quindi se non c'è sesso è comunque BDSM? Si, sicuramente, però una pulsione deve esserci.
    In un rapporto professionale c'è scambio di potere ma non c'è sessualità. Quindi non c'è BDSM
    Certo, se poi la segretaria appoggia contrita i gomiti sulla scrivania, mentre ha davanti il documento pieno di errori (cit. secretary)
    Ci siamo capiti
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Se la guardi e provi desiderio, perciostesso essa è una strega." (Umberto Eco, Il nome della rosa)
    ♦♦♦♦

    Group
    Member
    Posts
    5,487
    Reputation
    +968
    Location
    Italia

    Status
    Ghost
    Mai fatto sesso né giocato senza un coinvolgimento, fosse pure solo quanto mi attizza o come è interessante. E non credo lo farò mai, ma solo perche sono per natura bisognosa di un quid in più.
    Ho parlato con persone che giocano anche soltanto per soddisfare il piacere che solo alcune pratiche gli danno. Che non hanno bisogno ci sia del sesso intenso nel modo più consueto, o chissà che attrazione.
    Nessuna opzione è migliore, sono solo modi diversi di vivere la propria sessualità. Perche comunque, in qualunque forma si manifesti, è sempre espressione di una sessualità.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    lussurioso
    ♦♦♦♦

    Group
    Slave
    Posts
    1,813
    Reputation
    +118
    Location
    Genova

    Status
    Ghost
    Credo che tutto sia possibile, esistono motivi, anche molto diversi tra loro, per praticare.
    Personalmente non credo di essere interessato ad un percorso senza coinvolgimento sessuale e, nemmeno, credo di esserne pronto.
    La mia esperienza è nata nel letto, attraverso il sesso, e non vedo come questo lato possa essere eliminato.
    Però, crescendo e facendo esperienze devo dire che la parte sessuale non è la più protagonista indiscussa, anzi, capita sempre più spesso che si pratichi senza nemmeno sfiorare il sesso... ovviamente resta il coinvolgimento emotivo.
    Quindi, per quanto mi riguarda, una sessione senza sesso va più che bene, un percorso senza coinvolgimento no.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dominante, un po' romantico ma ancor più sadico, non temere!
    ♦♦♦♦

    Group
    Master
    Posts
    1,022
    Reputation
    +68
    Location
    Piemonte - Torino

    Status
    Ghost
    Ho praticato in modalità "esercizio" occasionale anche con persone con cui non c'era un grande feeling emotivo. Lo scopo era chiaro e confinato.
    Quando ho avuto una storia BDSM c'è sempre stato un coinvolgimento emotivo, una ricerca di intimità relazionale, non sempre traslata anche sul piano strettamente sessuale. Ma è certamente stata sempre presente la dimensione erotica: i nostri corpi provavano piacere nella interazione diretta, anche se non abbiamo scopato.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    sa coga
    ♦♦♦♦

    Group
    Member
    Posts
    3,356
    Reputation
    +101

    Status
    Ghost
    Sono anni che ho smesso di praticare se non sento l'attrazione, solo per provare.
    In passato ho praticato per il gusto di farlo,di capire e imparare, ma non è la stessa cosa.
    Sempre bidi è,ma il livello di intensità e coinvolgimento è differente.
    Sono rimaste solo due cose che mi piacerebbe provare, e chissà, forse un giorno riprenderò a giocare escludendo l'attrazione, solo per togliermi la curiosità.
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dom
    ♦♦♦♦

    Group
    Master
    Posts
    804
    Reputation
    +66
    Location
    Genova

    Status
    Dead
    Nella fase della sperimentazione/slave ho giocato più o meno con chi andava di farlo con me, poi questa spinta si è esaurita per qualcosa di più coinvolgente. Da quando ho saltato lo steccato ho avuto relazioni con persone per cui sentivo qualcosa di intenso/importante. Nei periodi senza partner me ne stavo tranquillamente alla finestra senza forzare situazioni.
     
    Top
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    lussurioso
    ♦♦♦♦

    Group
    Member
    Posts
    7,519
    Reputation
    +5,025
    Location
    Nord Ovest

    Status
    Ghost
    Ho cercato tutta la vita il sesso unito alla sottomissione.
    Il sesso in se stesso mi piace, ma senza l'aspetto della dominazione non è sufficiente per farmi stare davvero bene.
    Ma anche la dominazione senza sesso è incompleta per me, non mi dà ciò che desidero.
    È l'unione delle due cose ad essere estremamente potente e l'incastro può avvenire solo con qualcuno che mi attragga fisicamente e mi sappia coinvolgere mentalmente.
    Qualcuno che mi domini sia in presenza che a distanza.
    E che mi dia la possibilità di essere me stessa fino in fondo.
     
    Top
    .
  9. Mrball
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se "fare foto" può considerarsi una pratica, direi di si.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    lussurioso
    ♦♦♦♦

    Group
    Member
    Posts
    1,681
    Reputation
    +916
    Location
    Vivo oltreoceano. Uomo avvisato....

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Milord @ 23/4/2024, 20:10) 
    E' BDSM se ci sono:
    Sessualità (non sesso, ma la componente erotica)
    Scambio di potere.

    Ciao Milord, ma la componente erotica che é concretamente? Una reazione genitale? (Notare la finezza, prego...)

    CITAZIONE (Trish73 @ 23/4/2024, 20:11) 
    Mai fatto sesso né giocato senza un coinvolgimento, fosse pure solo quanto mi attizza o come è interessante. E non credo lo farò mai, ma solo perche sono per natura bisognosa di un quid in più.
    Ho parlato con persone che giocano anche soltanto per soddisfare il piacere che solo alcune pratiche gli danno. Che non hanno bisogno ci sia del sesso intenso nel modo più consueto, o chissà che attrazione.
    Nessuna opzione è migliore, sono solo modi diversi di vivere la propria sessualità. Perche comunque, in qualunque forma si manifesti, è sempre espressione di una sessualità.

    Sempre sessualitá é anche fare una pratica per il puro piacere di farlo? Una specie di masturbazione assistita quindi?

    CITAZIONE (LastLuca @ 23/4/2024, 20:29) 
    Quindi, per quanto mi riguarda, una sessione senza sesso va più che bene, un percorso senza coinvolgimento no.

    Potrebbe essere altrimenti? Non credo proprio. Se qualcuno la pensa diversamente da noi si faccia avanti.

    CITAZIONE (Mysterjohn @ 23/4/2024, 20:47) 
    Ho praticato in modalità "esercizio" occasionale anche con persone con cui non c'era un grande feeling emotivo. Lo scopo era chiaro e confinato.
    Quando ho avuto una storia BDSM c'è sempre stato un coinvolgimento emotivo, una ricerca di intimità relazionale, non sempre traslata anche sul piano strettamente sessuale. Ma è certamente stata sempre presente la dimensione erotica: i nostri corpi provavano piacere nella interazione diretta, anche se non abbiamo scopato.

    Come dicevo sopra,una storia é una storia, una storia sono tante, tante cose.

    CITAZIONE (Mistral. @ 23/4/2024, 20:49) 
    Sono anni che ho smesso di praticare se non sento l'attrazione, solo per provare.
    In passato ho praticato per il gusto di farlo,di capire e imparare, ma non è la stessa cosa.
    Sempre bidi è,ma il livello di intensità e coinvolgimento è differente.
    Sono rimaste solo due cose che mi piacerebbe provare, e chissà, forse un giorno riprenderò a giocare escludendo l'attrazione, solo per togliermi la curiosità.

    Senz'altro il livello di intensitá e coinvolgimento sono differenti, mi immagino piú una situazione di affiatamento tipo due persone che si stimano e condividono un hobby,... Che dici?

    CITAZIONE (Bad_Habit @ 23/4/2024, 21:08) 
    Nella fase della sperimentazione/slave ho giocato più o meno con chi andava di farlo con me, poi questa spinta si è esaurita per qualcosa di più coinvolgente. Da quando ho saltato lo steccato ho avuto relazioni con persone per cui sentivo qualcosa di intenso/importante. Nei periodi senza partner me ne stavo tranquillamente alla finestra senza forzare situazioni.

    Mi par di capire che nella misurain cui si fa esperienza,maggiore é la necessitá di un coinvolgimento maggiore. O sbaglio?

    CITAZIONE (Intensa @ 23/4/2024, 21:36) 
    Ho cercato tutta la vita il sesso unito alla sottomissione.
    Il sesso in se stesso mi piace, ma senza l'aspetto della dominazione non è sufficiente per farmi stare davvero bene.
    Ma anche la dominazione senza sesso è incompleta per me, non mi dà ciò che desidero.
    È l'unione delle due cose ad essere estremamente potente e l'incastro può avvenire solo con qualcuno che mi attragga fisicamente e mi sappia coinvolgere mentalmente.
    Qualcuno che mi domini sia in presenza che a distanza.
    E che mi dia la possibilità di essere me stessa fino in fondo.

    Beh certo, trovo inconcepibile una situazione d/s senza un componente erotico/sessuale. Mi riferivo a pratiche tipo corde, aghi, lame, solletico perché no, ecc.

    CITAZIONE (Mrball @ 23/4/2024, 21:45) 
    Se "fare foto" può considerarsi una pratica, direi di si.

    Puoi raccontare per farmi capire meglio?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dom
    ♦♦♦♦

    Group
    Master
    Posts
    804
    Reputation
    +66
    Location
    Genova

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Rata Vuloira @ 23/4/2024, 22:14) 
    CITAZIONE (Bad_Habit @ 23/4/2024, 21:08) 
    Nella fase della sperimentazione/slave ho giocato più o meno con chi andava di farlo con me, poi questa spinta si è esaurita per qualcosa di più coinvolgente. Da quando ho saltato lo steccato ho avuto relazioni con persone per cui sentivo qualcosa di intenso/importante. Nei periodi senza partner me ne stavo tranquillamente alla finestra senza forzare situazioni.

    Mi par di capire che nella misurain cui si fa esperienza,maggiore é la necessitá di un coinvolgimento maggiore. O sbaglio?

    Non so, non ne trarrei una regola , a me è andata così 🙂
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    lussurioso
    ♦♦♦♦

    Group
    Member
    Posts
    1,681
    Reputation
    +916
    Location
    Vivo oltreoceano. Uomo avvisato....

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Bad_Habit @ 23/4/2024, 22:21) 
    CITAZIONE (Rata Vuloira @ 23/4/2024, 22:14) 
    Mi par di capire che nella misurain cui si fa esperienza,maggiore é la necessitá di un coinvolgimento maggiore. O sbaglio?

    Non so, non ne trarrei una regola , a me è andata così 🙂

    No vabbé regola no. Peró altre persone hanno dato risposte simili sotto questo aspetto. Tendenza magari? Tendenza dei participanti al thread ehehe...
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    sa coga
    ♦♦♦♦

    Group
    Member
    Posts
    3,356
    Reputation
    +101

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Senz'altro il livello di intensitá e coinvolgimento sono differenti, mi immagino piú una situazione di affiatamento tipo due persone che si stimano e condividono un hobby,... Che dici?

    Sì potrebbe, anche se di solito non giro nuda o seminuda in compagnia delle persone che stimo o con le quali condivido un hobby.
    Sono una persona riservata,e a tratti timida 😊
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    lussurioso
    ♦♦♦♦

    Group
    Member
    Posts
    1,681
    Reputation
    +916
    Location
    Vivo oltreoceano. Uomo avvisato....

    Status
    Ghost
    Un piccolo dettaglio in effetti.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    lussurioso
    ♦♦♦♦

    Group
    Member
    Posts
    812
    Reputation
    +201
    Location
    Sicilia e Lazio

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Rata Vuloira @ 23/4/2024, 22:14) 
    Ciao Milord, ma la componente erotica che é concretamente? Una reazione genitale? (Notare la finezza, prego...)

    Secondo me, sì. Cazzo duro e fica bagnata.
    Eh sì, tu sei stata fin troppo fine ☺️
     
    Top
    .
107 replies since 23/4/2024, 19:04   1997 views
  Share  
.