Siete più fisici o mentali?

-piccola riflessione di una giornata uggiosa e fredda -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    lussurioso
    ♦♦♦♦

    Group
    Member
    Posts
    4,990
    Reputation
    +796
    Location
    Da qui, tra Pv, Pc e Lo

    Status
    Ghost
    Intendevo dire, Mistral, che può essere che la sua dichiarazione fosse sbagliata...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Se la guardi e provi desiderio, perciostesso essa è una strega." (Umberto Eco, Il nome della rosa)
    ♦♦♦♦

    Group
    Member
    Posts
    5,487
    Reputation
    +968
    Location
    Italia

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Mistral. @ 22/4/2024, 10:48) 
    CITAZIONE (Trish73 @ 22/4/2024, 10:38) 
    Se ti consola ci ho pensato spesso 😅
    Vediamo... sono sicuramente una maso anche fisica. Ho bisogno che il dolore arrivi al corpo, sia del corpo. Ma non è l' unico modo in cui vivo il mio masochismo.
    Il mio padrone è più un sadico mentale. Significa che più del dolore fisico che infligge lo eccitano le situazioni in cui può crearmi un "disagio" mentale, in cui può spingere oltre un mio limite mentale. E obiettivamente, se fisicamente è molto più semplice per me alzare l'asticella, farlo con situazioni che mi "stanno strette" è ben più complicato e alla fine stimolante. Un buon mix di entrambe le cose è appagante per entrambi.
    Per rispondere al quesito sull'ancorare la mente mentre si è in balia di un sadico...ok io non lo voglio. Se volere che la mente sia in balia come il corpo è essere anche masochista mentale, lo sono. Anzi cerco situazioni in cui la pratica mi "porti via" corpo e mente.
    Credo che ci lo senta solo fisicamente, cerchi giustamente di mettere alcune barriere.
    Non so se ho centrato il punto.

    E se la mente non è ancorata, come fai a proteggere il resto? O ti lasci completamente nella balia delle decisioni altrui?

    Non cerco di proteggere nulla. Se voglio davvero dolore, non proteggo nulla. Non saprei come spiegartelo ...deve arrivare dentro, deve annullare un po' tutto il resto. Non ho provato con una persona che so non avrebbe minimamente cura o rispetto di me, pur arrivando a livelli di gioco molto strong. Forse la differenza fondamentale è questa.
    Ma per sentito raccontare da chi lo ha fatto, mi è stato detto che in realtà questa oggettificazione assolutamente era parte del "dolore" che si ricercava

    CITAZIONE (MasterOfSoul @ 22/4/2024, 10:52) 
    E' una domanda molto comune nel bdsm, ma essendo un tema molto ampio e non essendo tutti uguali, le risposte sono molto soggettive.
    Un predominio mentale e' presente maggiormente nei rapporti a distanza o quando hai la percezione di avere di fronte una persona con la quale cresce l'intesa.
    La fisicità e' una conseguenza, un rapporto non puo' nascere e morire con la mente, ma hai bisogno di vedere quello che accade, di sentire i profumi, di toccare la sua carne.

    Scusami ma la dominazione mentale, che comunque non è una componente necessaria delle dinamiche s/m, diversamente se parlassimo di coinvolgimento, non è assolutamente una prerogativa più forte nei rapporti a distanza

    CITAZIONE (Vellutata. @ 22/4/2024, 10:38) 
    Buongiorno Mistral,
    forse il masochismo mentale è quella peculiare condizione in cui la maso subisce (godendone nell'intimo) le sferzate del sadico a distanza, ossia la sua mente è continuamente "sotto attacco" da parte del sadico mentale, che ne fa carne da cannone senza neanche doverla toccare.

    Che il sadico mentale non ha bisogno di toccarti ci può stare
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    curioso

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Dead
    [QUOTE=Trish73,22/4/2024, 11:06 ?t=63025013&st=15#entry465408577]
    CITAZIONE (Mistral. @ 22/4/2024, 10:48) 
    CITAZIONE (Trish73 @ 22/4/2024, 10:38) 
    Se ti consola ci ho pensato spesso 😅
    Vediamo... sono sicuramente una maso anche fisica. Ho bisogno che il dolore arrivi al corpo, sia del corpo. Ma non è l' unico modo in cui vivo il mio masochismo.
    Il mio padrone è più un sadico mentale. Significa che più del dolore fisico che infligge lo eccitano le situazioni in cui può crearmi un "disagio" mentale, in cui può spingere oltre un mio limite mentale. E obiettivamente, se fisicamente è molto più semplice per me alzare l'asticella, farlo con situazioni che mi "stanno strette" è ben più complicato e alla fine stimolante. Un buon mix di entrambe le cose è appagante per entrambi.
    Per rispondere al quesito sull'ancorare la mente mentre si è in balia di un sadico...ok io non lo voglio. Se volere che la mente sia in balia come il corpo è essere anche masochista mentale, lo sono. Anzi cerco situazioni in cui la pratica mi "porti via" corpo e mente.
    Credo che ci lo senta solo fisicamente, cerchi giustamente di mettere alcune barriere.
    Non so se ho centrato il punto.

    E se la mente non è ancorata, come fai a proteggere il resto? O ti lasci completamente nella balia delle decisioni altrui?

    Non cerco di proteggere nulla. Se voglio davvero dolore, non proteggo nulla. Non saprei come spiegartelo ...deve arrivare dentro, deve annullare un po' tutto il resto. Non ho provato con una persona che so non avrebbe minimamente cura o rispetto di me, pur arrivando a livelli di gioco molto strong. Forse la differenza fondamentale è questa.
    Ma per sentito raccontare da chi lo ha fatto, mi è stato detto che in realtà questa oggettificazione assolutamente era parte del "dolore" che si ricercava

    CITAZIONE (MasterOfSoul @ 22/4/2024, 10:52) 
    E' una domanda molto comune nel bdsm, ma essendo un tema molto ampio e non essendo tutti uguali, le risposte sono molto soggettive.
    Un predominio mentale e' presente maggiormente nei rapporti a distanza o quando hai la percezione di avere di fronte una persona con la quale cresce l'intesa.
    La fisicità e' una conseguenza, un rapporto non puo' nascere e morire con la mente, ma hai bisogno di vedere quello che accade, di sentire i profumi, di toccare la sua carne.

    Scusami ma la dominazione mentale, che comunque non è una componente necessaria delle dinamiche s/m, diversamente se parlassimo di coinvolgimento, non è assolutamente una prerogativa più forte nei rapporti a distanza


    La penso diversamente, per me la dinamica s/m avviene quando sei presa mentalmente e doni te stessa e provi piacere anche fisico.
    Se nelle tue pratiche non c'e' testa e' solo una perversione sessuale.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Se la guardi e provi desiderio, perciostesso essa è una strega." (Umberto Eco, Il nome della rosa)
    ♦♦♦♦

    Group
    Member
    Posts
    5,487
    Reputation
    +968
    Location
    Italia

    Status
    Ghost
    Le dinamiche D/s hanno bisogno di un coinvolgimento mentale superiore a quelle s/m , se slegate, sono mosse da bisogni diversi, fine ultimo il piacere sempre ovviamente
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dom
    ♦♦♦♦

    Group
    Master
    Posts
    804
    Reputation
    +66
    Location
    Genova

    Status
    Dead
    Il BDSM è roba di testa, quindi se parliamo di BDSM, il cervello governa gran parte delle azioni che poi diventano atto fisico.
    Se non fosse così anche una bella chiavata con una persona emotivamente vicina andrebbe benissimo, ma questa opzione per me non è BDSM, ma altro comunque di ugualmente degno, ovvio
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    lussurioso
    ♦♦♦♦

    Group
    Member
    Posts
    1,496
    Reputation
    +478
    Location
    Torino

    Status
    Ghost
    E qui mi sdoppio.
    Normalmente ti direi che sono più fisica che mentale, nel senso che sono una donna “pratica”, che agisce.

    Nel bdsm non sono una maso fisica, ho paura del dolore, non riesco a sentirlo come una “liberazione”, mi fa incazz e basta 😅
    L’etichetta maso mentale mi rispecchia e traggo piacere da situazioni o dinamiche che coinvolgono la mia sottomissione e/o il tormento emotivo.
    Arrivo sempre a sentir dolore, ma non è a causa dei colpi. Alla fine sempre una forma di masochismo è, oppure no ?
    C’è anche da dire che, mi sto legando ad alcune pratiche seppur mi infliggano il dolore.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Se la guardi e provi desiderio, perciostesso essa è una strega." (Umberto Eco, Il nome della rosa)
    ♦♦♦♦

    Group
    Member
    Posts
    5,487
    Reputation
    +968
    Location
    Italia

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Bad_Habit @ 22/4/2024, 11:36) 
    Il BDSM è roba di testa, quindi se parliamo di BDSM, il cervello governa gran parte delle azioni che poi diventano atto fisico.
    Se non fosse così anche una bella chiavata con una persona emotivamente vicina andrebbe benissimo, ma questa opzione per me non è BDSM, ma altro comunque di ugualmente degno, ovvio

    Sono d' accordo con te, ma lo estendo pure a una scopata nel mio caso.
    Quello che cercavo di dire è che una dinamica S/m pura non necessita della dinamica dominazione/sottomissione, se le parti coinvolte non sono anche un dom e una sub
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dom
    ♦♦♦♦

    Group
    Master
    Posts
    804
    Reputation
    +66
    Location
    Genova

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Fiore @ 22/4/2024, 11:36) 
    Arrivo sempre a sentir dolore, ma non è a causa dei colpi. Alla fine sempre una forma di masochismo è, oppure no ?

    Masochismo emotivo, I suppose
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    curioso

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Trish73 @ 22/4/2024, 11:42) 

    Sono d' accordo con te, ma lo estendo pure a una scopata nel mio caso.
    Quello che cercavo di dire è che una dinamica S/m pura non necessita della dinamica dominazione/sottomissione, se le parti coinvolte non sono anche un dom e una sub
    [/QUOTE]

    Se le parti coinvolte non sono un dom e una sub , sono attori e la scopata termina con una risata, non e' la stessa cosa.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Se la guardi e provi desiderio, perciostesso essa è una strega." (Umberto Eco, Il nome della rosa)
    ♦♦♦♦

    Group
    Member
    Posts
    5,487
    Reputation
    +968
    Location
    Italia

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (MasterOfSoul @ 22/4/2024, 11:47) 
    CITAZIONE (Trish73 @ 22/4/2024, 11:42) 

    Sono d' accordo con te, ma lo estendo pure a una scopata nel mio caso.
    Quello che cercavo di dire è che una dinamica S/m pura non necessita della dinamica dominazione/sottomissione, se le parti coinvolte non sono anche un dom e una sub

    Se le parti coinvolte non sono un dom e una sub , sono attori e la scopata termina con una risata, non e' la stessa cosa.
    [/QUOTE]
    Premesso che stai parlando s una sottomessa con un Padrone, convinta sostenitrice dei fili rossi, la tua affermazione è non soltanto errata ma offensiva.
    Un sadico e una maso giocano senza bisogno di avere un rapporto di dom e sub , non scopano neanche magari, e direi che meritino il massimo del rispetto delle loro dinamiche di gioco.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sa coga
    ♦♦♦♦

    Group
    Member
    Posts
    3,356
    Reputation
    +101

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Arrivo sempre a sentir dolore, ma non è a causa dei colpi. Alla fine sempre una forma di masochismo è, oppure no ?
    C’è anche da dire che, mi sto legando ad alcune pratiche seppur mi infliggano il dolore.

    CITAZIONE
    Masochismo emotivo, I suppose

    E questo crogiolarsi emotivamente non diventa esaurimento emotivo visto che non è ancorato?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Se la guardi e provi desiderio, perciostesso essa è una strega." (Umberto Eco, Il nome della rosa)
    ♦♦♦♦

    Group
    Member
    Posts
    5,487
    Reputation
    +968
    Location
    Italia

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Mistral. @ 22/4/2024, 11:52) 
    CITAZIONE
    Arrivo sempre a sentir dolore, ma non è a causa dei colpi. Alla fine sempre una forma di masochismo è, oppure no ?
    C’è anche da dire che, mi sto legando ad alcune pratiche seppur mi infliggano il dolore.

    CITAZIONE
    Masochismo emotivo, I suppose

    E questo crogiolarsi emotivo non diventa esaurimento emotivo visto che non è ancorato?

    A cosa credi vada ancorato? Ad un distacco emotivo? Cerco di capire cosa stai intendendo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    lussurioso
    ♦♦♦♦

    Group
    Member
    Posts
    1,496
    Reputation
    +478
    Location
    Torino

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Mistral. @ 22/4/2024, 11:52) 
    CITAZIONE
    Arrivo sempre a sentir dolore, ma non è a causa dei colpi. Alla fine sempre una forma di masochismo è, oppure no ?
    C’è anche da dire che, mi sto legando ad alcune pratiche seppur mi infliggano il dolore.

    CITAZIONE
    Masochismo emotivo, I suppose

    E questo crogiolarsi emotivamente non diventa esaurimento emotivo visto che non è ancorato?

    Per ancorato a cosa ti riferisci esattamente ?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    curioso

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Trish73 @ 22/4/2024, 11:42) 

    Sono d' accordo con te, ma lo estendo pure a una scopata nel mio caso.
    Quello che cercavo di dire è che una dinamica S/m pura non necessita della dinamica dominazione/sottomissione, se le parti coinvolte non sono anche un dom e una sub
    [/QUOTE]

    L hai appena scritto tu che la estendi a una scopata nel tuo caso.
    L'offesa non la vedo da nessuna parte, non sentirti presa in causa, stiamo solo condividendo i nostri pensieri alla domanda posta da Mistral, nessuno giudica il proprio operato o la propria visione del bdsm.
    Come detto in precendenza ognuno ha le proprie idee , non siamo uguali.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sa coga
    ♦♦♦♦

    Group
    Member
    Posts
    3,356
    Reputation
    +101

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Trish73 @ 22/4/2024, 11:53) 
    CITAZIONE (Mistral. @ 22/4/2024, 11:52) 
    E questo crogiolarsi emotivo non diventa esaurimento emotivo visto che non è ancorato?

    A cosa credi vada ancorato? Ad un distacco emotivo? Cerco di capire cosa stai intendendo

    Anche ma non solo.
    Se la mente è in uno stato emotivo di tormento continuo,come se ne esce? Come interrompi il gioco se non ne hai mai basta e ti lasci andare sempre più?
     
    Top
    .
118 replies since 22/4/2024, 09:25   1890 views
  Share  
.