Le cronache delle Lande Perdute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fusa
    ♦♦♦♦

    Group
    Administrator
    Posts
    6,758
    Reputation
    +914

    Status
    Dead
    Un fumetto a tema bdsm quale messaggio può veicolare?
    Non sono avvezza alle arti grafiche e raramente mi incuriosisco di un fumetto.
    consolidata una bella amicizia con Il bardo Notturno, si sente di rivelarmi un pezzo di sè. Realizza fumetti a tema pubblicati tramite EfEdizioni Erotika.
    Curiosa, lo acquisto. In foto trovate allegata copertina e trama.
    Le storie concernono il rapporto Ds nell'accezione Padrona/schiavo.
    Non voglio porre la mia attenzione sulla trama in se, quanto sui particolari e le peculiarità che hanno attratto la mia attenzione in merito alla relazioni Ds.
    Lontano dal descrivere lo schiavo come un verme inferiore, degradato e perennemente umiliato, il lavoro artistico si sofferma sulla reale relazione tra i partner e offre allo schiavo uno spessore psicologico, una precisa definizione caratteriale, un complesso di intenti nei confronti della sua Padrona e una volontà di servizio che transita dall'egoistica soddisfazione delle proprie brame agli ideali cavallereschi di un antico servitore dell'800.
    D'altro canto la donna Padrona non è la Mistress a cui ormai siamo tutti abituati, un groviglio di immaturità, capricci, incapacità, arbitrarietà e spesso scarse qualità personali. La Padrona è una donna capace, forte, autorevole, sensuale e consapevole, imperfetta sovente nell'aspetto estetico, guerriera, indipendente, fiera. Soprattutto è una donna conscia del potere e affina precise armi per utilizzarlo. La Padrona è curata ma semplice, senza troppi fronzoli e orpelli.
    In questa cornice si inserisce una trama ricca di particolari capaci di descrivere la relazione Ds tra loro.
    Ho molto apprezzato l'eleganza e la delicatezza con cui sono rappresentate pratiche quali lo scat o il calpestamento. La rappresentazione dei personaggi e la realizzazione della scena, sposta l'attenzione dall'elemento più rapido da cogliere ovvero le feci, per soffermarsi sulle espressioni, le emozioni provate da entrambi e lo stato di potere di uno e abbandono estatico dell'altro.
    In maniera molto sottile, forse poco leggibile da chi non pratica, si analizza un filone che è la dominazione dal basso. Lo schiavo è sempre succube o creatore della dominazione della sua Padrona? Ai lettori leggere e interpretare
    Molto bello il gioco di paradossi. Le donne più esili e delicate si approcciano a pratiche estremamente pesanti nella realizzazione e, di contro, donne più forzute si sollazzano con pratiche leggere e immediatamente sadiche. Un leggero e semplice ricordare che, nel mondo del bdsm, si può fare e diventare qualunque cosa indipendentemente da genere e struttura fisica.
    Alla fine della lettura si prova un sentimento di ammirazione per la Padrona e di stima per lo schiavo grazie alla comprensione dei reciproci pensieri, sentimenti, desideri, vezzi, bisogni e volontà

    Per chi volesse leggerlo, questo è il link di acquisto
    www.efedizioni.com/le-cronache-delle-lande-perdute.html

    per chi volesse vedere alcune anteprime di lavoro, questo il link di Deviant Art
    www.deviantart.com/ilbardoramingoWhatsApp_Image_2019-10-31_at_07WhatsApp_Image_2019-10-31_at_07_0
     
    Top
    .
  2. NAPOORSO
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    .....la donna Padrona non è la Mistress a cui ormai siamo tutti abituati, un groviglio di immaturità, capricci, incapacità, arbitrarietà e spesso scarse qualità personali...

     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    lussurioso
    ♦♦♦♦

    Group
    Slave
    Posts
    3,688
    Reputation
    +2,131
    Location
    Lombardia

    Status
    Ghost
    Mi incuriosisce molto... la forma...quella del fumetto...curiosa di leggere in chiave finalmente diversa le figure di schiavo e Padrona!
    Insomma so cosa regalarmi per Natale..
    Grazie Il Bardo notturno! E a Ada per aver condiviso un talento nel nostro rifugio..
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Switch
    Amministratore del Forum Italiano BDSM & Fetish Legami di Seta

    ♦♦♦♦

    Group
    Member
    Posts
    13,620
    Reputation
    +10
    Location
    Milano

    Status
    Ghost
    Mi piace questo Artista.
    I fumetti se non si vuole la versione stampata sono sul suo sito e sono gratuti.
     
    Top
    .
  5.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Viaggiatore tra i mondi.
    ♦♦

    Group
    Master
    Posts
    214
    Reputation
    +154
    Location
    Secondo cerchio. Prima cantica.

    Status
    Ghost
    I miei più profondi ringraziamenti a voi, gentili viandanti del Rifugio!
    E grazie di cuore ad Adamantia, la cui attenta e bellissima recensione mi ha tolto la parola e il fiato per una ventina di minuti! :D :D :D
    Sì, come giustamente riporta BDSMLover il primo volume è nato come progetto gratuito, e poi ha visto la carta!
    Il secondo volume, che poi è la conclusione della storia, lo sto ultimando adesso, ma quello per ovvie regole di contratto non potrò "upparlo" su DA.
    Spero che la mia interpretazione del rapporto schiavo/Padrona incontri il tuo gusto, Bimba Mur.
    Un abbraccio a tutti!
     
    Top
    .
4 replies since 31/10/2019, 08:24   456 views
  Share  
.