Le cronache delle Lande Perdute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fusa
    ♦♦♦♦

    Group
    Administrator
    Posts
    6,758
    Reputation
    +914

    Status
    Dead
    Un fumetto a tema bdsm quale messaggio può veicolare?
    Non sono avvezza alle arti grafiche e raramente mi incuriosisco di un fumetto.
    consolidata una bella amicizia con Il bardo Notturno, si sente di rivelarmi un pezzo di sè. Realizza fumetti a tema pubblicati tramite EfEdizioni Erotika.
    Curiosa, lo acquisto. In foto trovate allegata copertina e trama.
    Le storie concernono il rapporto Ds nell'accezione Padrona/schiavo.
    Non voglio porre la mia attenzione sulla trama in se, quanto sui particolari e le peculiarità che hanno attratto la mia attenzione in merito alla relazioni Ds.
    Lontano dal descrivere lo schiavo come un verme inferiore, degradato e perennemente umiliato, il lavoro artistico si sofferma sulla reale relazione tra i partner e offre allo schiavo uno spessore psicologico, una precisa definizione caratteriale, un complesso di intenti nei confronti della sua Padrona e una volontà di servizio che transita dall'egoistica soddisfazione delle proprie brame agli ideali cavallereschi di un antico servitore dell'800.
    D'altro canto la donna Padrona non è la Mistress a cui ormai siamo tutti abituati, un groviglio di immaturità, capricci, incapacità, arbitrarietà e spesso scarse qualità personali. La Padrona è una donna capace, forte, autorevole, sensuale e consapevole, imperfetta sovente nell'aspetto estetico, guerriera, indipendente, fiera. Soprattutto è una donna conscia del potere e affina precise armi per utilizzarlo. La Padrona è curata ma semplice, senza troppi fronzoli e orpelli.
    In questa cornice si inserisce una trama ricca di particolari capaci di descrivere la relazione Ds tra loro.