Come interpretare l'assenza del Dom?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    lussurioso
    ♦♦♦♦

    Group
    Member
    Posts
    7,547
    Reputation
    +5,036
    Location
    Nord Ovest

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (BlackAngel @ 29/4/2024, 13:40) 
    Intervengo e ci metto la faccia...così chiarisco un po di cose.
    Premetto...se sparisce un Dom è un conto...se sparisce un interlocutore seppur gradito è un altro
    Perdonatemi è questione di ruoli o di etichette che spesso ci appiccichoamo
    Detto questo..
    Mi è capitato di sparire da interazioni...colloqui
    Si anche un modo sbagliato e faccio mea culpa..
    Ribadisco sparito da interazioni dove ho sempre messo me stesso in modo vero...mai sparito come Dom
    Anche perché ripeto...sono circa due anni che nn ho...la mia complice.
    ..
    Sparito forse in modo ineducato perché...
    Vi erano difficoltà di distanza effettiva?
    Perché forse ..nn essendo alla ricerca di una semplicemente scopata ho intravisto delle diversità forti?
    ..
    Nn sono persona che cerca di voler subdolamente cambiare l indole altrui...
    Nn sono persona che finge...semmai faccio un passo indietro anche magari in modo apparentemente...infame...ma nn lo sono
    ..
    A supporto di quanto ora detto pur avendo fatto passi indietro senza avvisare..ho sempre...sempre ribadito con like o messaggi privati stringati il mio...inutile consenso verso quella persona.
    ..
    Ripeto...ho spiegato le mie dinamiche di...interlocutore
    Mai di Dom...
    Prima di utilizzare tale termine a mio modo di vedere tanto sale ....devi mangiare
    ..
    Chiedo scusa se ho rubato spazio.

    Chiedo scusa x...altro

    Sparire è sempre ineducato.
    Ma non è soltanto questo.
    È irrispettoso.

    Dall'altra parte non c'è un sacco di pietre, ma una persona.
    Vi sembrerà strano, ma le persone contano.
    Perchè provano emozioni e sentimenti.
    Gioiscono e si intristiscono.
    Magari stanno già vivendo un periodo difficile e vorrebbero un po' di leggerezza e di benessere, non un'ulteriore tegola in testa.

    Poi, come ha scritto Motorbreath, sicuramente non conosciamo tutto il quadro della situazione di chi ghosta.
    Ma dopo una settimana o 1 mese uno si fa coraggio e si fa vivo.
    E spiega le sue ragioni.
    Ma ci vuole coraggio e questo è appannaggio di pochi.

    Però, se il coraggio non lo avete, non dovete fare i Dom.

    Farete sicuramente meno danni all'umanità.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lampo di cristallo
    ♦♦♦♦

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    13,433
    Reputation
    +2,080

    Status
    Ghost
    Vabbè, regá, ha ghostato, non ha mica messo su un campo di concentramento.
    Non esageriamo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    peccatore
    ♦♦♦

    Group
    Master
    Posts
    327
    Reputation
    +19
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Vellutata. @ 28/4/2024, 19:25) 
    Se possibile anche io vorrei sentire, dai dom che vorranno intervenire, se pensano sia "doveroso" punire con il silenzio e l'assenza una schiava perché emotivamente coinvolta...
    Grazie

    E' una motivazione piuttosto stravagante ed inconferente, a mio avviso.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    vizioso
    ♦♦

    Group
    Member
    Posts
    278
    Reputation
    +208

    Status
    Ghost
    Condivido ogni singola parola Intensa
    Non avrei saputo trovare un modo migliore per esprimere il mio pensiero

    CITAZIONE (Intensa @ 29/4/2024, 14:23) 
    Sparire è sempre ineducato.
    Ma non è soltanto questo.
    È irrispettoso.

    Dall'altra parte non c'è un sacco di pietre, ma una persona.
    Vi sembrerà strano, ma le persone contano.
    Perchè provano emozioni e sentimenti.
    Gioiscono e si intristiscono.
    Magari stanno già vivendo un periodo difficile e vorrebbero un po' di leggerezza e di benessere, non un'ulteriore tegola in testa.

    Poi, come ha scritto Motorbreath, sicuramente non conosciamo tutto il quadro della situazione di chi ghosta.
    Ma dopo una settimana o 1 mese uno si fa coraggio e si fa vivo.
    E spiega le sue ragioni.
    Ma ci vuole coraggio e questo è appannaggio di pochi.

    Però, se il coraggio non lo avete, non dovete fare i Dom.

    Farete sicuramente meno danni all'umanità.


    Edited by AMors - 29/4/2024, 15:07
     
    Top
    .
  5. Mrball
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Intensa @ 29/4/2024, 14:23) 
    CITAZIONE (BlackAngel @ 29/4/2024, 13:40) 
    Intervengo e ci metto la faccia...così chiarisco un po di cose.
    Premetto...se sparisce un Dom è un conto...se sparisce un interlocutore seppur gradito è un altro
    Perdonatemi è questione di ruoli o di etichette che spesso ci appiccichoamo
    Detto questo..
    Mi è capitato di sparire da interazioni...colloqui
    Si anche un modo sbagliato e faccio mea culpa..
    Ribadisco sparito da interazioni dove ho sempre messo me stesso in modo vero...mai sparito come Dom
    Anche perché ripeto...sono circa due anni che nn ho...la mia complice.
    ..
    Sparito forse in modo ineducato perché...
    Vi erano difficoltà di distanza effettiva?
    Perché forse ..nn essendo alla ricerca di una semplicemente scopata ho intravisto delle diversità forti?
    ..
    Nn sono persona che cerca di voler subdolamente cambiare l indole altrui...
    Nn sono persona che finge...semmai faccio un passo indietro anche magari in modo apparentemente...infame...ma nn lo sono
    ..
    A supporto di quanto ora detto pur avendo fatto passi indietro senza avvisare..ho sempre...sempre ribadito con like o messaggi privati stringati il mio...inutile consenso verso quella persona.
    ..
    Ripeto...ho spiegato le mie dinamiche di...interlocutore
    Mai di Dom...
    Prima di utilizzare tale termine a mio modo di vedere tanto sale ....devi mangiare
    ..
    Chiedo scusa se ho rubato spazio.

    Chiedo scusa x...altro

    Sparire è sempre ineducato.
    Ma non è soltanto questo.
    È irrispettoso.

    Dall'altra parte non c'è un sacco di pietre, ma una persona.
    Vi sembrerà strano, ma le persone contano.
    Perchè provano emozioni e sentimenti.
    Gioiscono e si intristiscono.
    Magari stanno già vivendo un periodo difficile e vorrebbero un po' di leggerezza e di benessere, non un'ulteriore tegola in testa.

    Poi, come ha scritto Motorbreath, sicuramente non conosciamo tutto il quadro della situazione di chi ghosta.
    Ma dopo una settimana o 1 mese uno si fa coraggio e si fa vivo.
    E spiega le sue ragioni.
    Ma ci vuole coraggio e questo è appannaggio di pochi.

    Però, se il coraggio non lo avete, non dovete fare i Dom.

    Farete sicuramente meno danni all'umanità.

    Neanche una sub lo dovrebbe fare però...se vuoi ti faccio un bell elenco di gente che bazzica o bazzicava questo forum..ma appunto sarebbe irrispettoso e probabile motivo di tesserino giallo.
     
    Top
    .
  6.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Se la guardi e provi desiderio, perciostesso essa è una strega." (Umberto Eco, Il nome della rosa)
    ♦♦♦♦

    Group
    Member
    Posts
    5,555
    Reputation
    +979
    Location
    Italia

    Status
    Ghost
    Infatti il discorso è valido sempre. Stiamo parlando di una interazione che prende corpo sia ben inteso. Non di oggi mi ha detto ciao e domani no
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    lussurioso
    ♦♦♦♦

    Group
    Member
    Posts
    7,547
    Reputation
    +5,036
    Location
    Nord Ovest

    Status
    Ghost
    Il mio discorso generale era riferito ovviamente a tutti.

    Nel caso specifico poi era anche un Dom.
     
    Top
    .
  8.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    peccatore
    ♦♦♦

    Group
    Member
    Posts
    315
    Reputation
    +86
    Location
    Wonderland

    Status
    Ghost
    Difficile giudicare pensando "è solo virtuale". Si creano legami incredibili difficili da spiegare in alcuni casi. Riesci, a volte, a lasciare fuori filtri e ad essere più il vero te. Dipende molto da cosa crei. 3 settimane o 3 anni poi...il tempo può essere realmente molto relativo. Non sappiamo in realtà quanto si erano messi in gioco, l'importanza che per lei possa aver avuto una persona che le ha aperto gli occhi e accompagnata a scoprirsi. Ovvio che ci stia male. E non ritengo che i rapporti virtuali siano più finti, incompleti e meno sentiti di altri. È sempre una questione di chi è coinvolto e di come lo è! Detto questo...forse è meglio aver scoperto prima che non è un Dom e che, soprattutto, non è quello giusto per te. Persone così ce ne sono fin troppe e la paura di rivivere un abbandono così rimane ma non lasciarti condizionare, c'è chi potrà capirti ed esserci ❤️
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    curioso

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    +6
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Care e cari,
    vi ringrazio tanto per le vostre opinioni e sono contenta che sia venuto fuori un confronto così partecipato; non me l'aspettavo assolutamente e mi è piaciuto leggere anche i pensieri distanti dal mio.

    E dato che siamo in ballo, balliamo 😀

    Per rispondere a chi si chiedeva perché avessi scritto Dom con la D maiuscola: ne so ancora talmente poco, ma ho capito che anche le formalità lessicali hanno una certa importanza. In lui io riconosco ancora un senso di appartenenza proprio perché non mi ha dato modo di slegarmi del tutto, sancendo una fine chiara e inequivocabile. Per alcuni sarà un periodo di tempo troppo breve per sentirsi legati? Beh, questo dipende da ognuno di noi, da come viviamo le emozioni, dalla nostra personalità e dal momento della vita in cui ci troviamo.

    Per quanto riguarda la questione sul virtuale, io non so quanti anni abbiano molti di voi, e non voglio nenache farne una questione di età, ci mancherebbe, ma secondo me l'aspetto generazionale in parte incide. Io frequento le chat da quando avevo 12 anni e quasi tutte le mie relazioni, anche quelle serie, quelle durate anni, sono nate da lì. Non potrei non dare valore alla conoscenza a distanza. Per me conoscersi in maniera virtuale equivale a conoscersi in un bar, solo che quando poi ti conosci dal vivo hai fatto già un pezzo di strada. E non sto dicendo che le due cose sono equivalenti, semplicemente intendo che chi è convinto che le relazioni virtuali non siano rilevanti, appartiene a un'altra visione del mondo. Per relazione virtuale intendo una relazione finalizzata a diventare fisica, e anche in questo caso lo era. Semplicemente si stava approfittando di un periodo di lontananza dovuto al lavoro per iniziare il percorso educativo. Anche per questo le aspettative erano alte, perché il "toccare con mano" lo vedevo molto vicino.
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dom
    ♦♦♦♦

    Group
    Master
    Posts
    832
    Reputation
    +67
    Location
    Genova

    Status
    Live
    Capisco bene la questione generazionale, ma capisco anche che in attesa di un incontro reale sarebbe stato meglio non alzare il livello della interazione. Giusto per tutelarsi eh?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    curioso

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    +6
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Capisco bene la questione generazionale, ma capisco anche che in attesa di un incontro reale sarebbe stato meglio non alzare il livello della interazione. Giusto per tutelarsi eh?

    Certo, hai ragione. Ma sai com'è, da inguaribile ottimista penso sempre di avere a che fare con brave persone!
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lampo di cristallo
    ♦♦♦♦

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    13,433
    Reputation
    +2,080

    Status
    Ghost
    Vabbè che siamo una massa di vecchi ma non così tanto, eh.
    Alla fine son 25 anni, mal contati, che la rete è entrata nelle nostre vite.
    Credo che abbiamo un'idea abbastanza precisa delle sue potenzialità.
    Ma anche del resto, però.
    Del peso che ha ogni cosa, in particolare modo da che sono apparsi i social.

    Tanto per dirne una, perché si sconsiglia di fare certe cose?
    Ci sono dei motivi, eh.
    E non sono pochi
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Se la guardi e provi desiderio, perciostesso essa è una strega." (Umberto Eco, Il nome della rosa)
    ♦♦♦♦

    Group
    Member
    Posts
    5,555
    Reputation
    +979
    Location
    Italia

    Status
    Ghost
    Comunque in generale dire sono la tua schiava è il mio dom o simili, necessiterebbe almeno una volta di una conferma face to face. Perche una grandissima intesa virtuale deve potersi poi ritrovare nel piacere anche fisico di stare accanto a quella persona, di capire come gioca con il tuo corpo etc. Non parlo di bello o brutto, solo proprio di sensazioni, la "mano" giusta sul corpo giusto... è solo la mia opinione ovviamente

    Edited by Trish73 - 29/4/2024, 19:42
     
    Top
    .
  14.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    In viaggio 💙💙
    ♦♦♦♦

    Group
    Slave
    Posts
    771
    Reputation
    +467

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Mrball @ 29/4/2024, 06:59) 
    Se questo post l avesse scritto un uomo sarebbe stato l ennesimo bamboccio lamentoso : "ma rimboccati le maniche e smetti di dare la colpa agli altri o alla sfortuna!"

    Io onestamente avrei scritto la stessa cosa solo al femminile... bloccala tu!
    Ma, mi chiedo, in ogni discussione ci deve essere questo leit motiv della differenza di trattamento tra uomo/donna dove l'uomo, poverino, è oggetto di critiche immotivate e le donne perfide, piene di pretendenti, virago, si approfittano e deridono gli uomini?
    In questo post è una donna che scrive, fosse stato un uomo il discorso sarebbe stato uguale.
    Se si leggono più "consolazioni" e consigli verso un'utenza al femminile è perché le donne (in linea di massima) scrivono di più, hanno più bisogno di confronto, si raccontano, pubblicano diari etc
    Per me esistono le stronze quanto gli stronzi, virtuali e purtroppo in carne e ossa... questo da sempre e non è un fatto generazionale
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lampo di cristallo
    ♦♦♦♦

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    13,433
    Reputation
    +2,080

    Status
    Ghost
    Beh, che siate un poco perfide è risaputo
     
    Top
    .
443 replies since 28/4/2024, 17:52   8600 views
  Share  
.